Per prenotazioni: info@guideturistiche.vda.it

Passeggiate ed escursioni

Visite guidate Valle d'Aosta

In Valle d’Aosta le passeggiate non mancano! Ogni stagione offre emozioni uniche e irripetibili: la primavera permette di vivere il risveglio della natura; l’estate è il momento delle escursioni in alta quota al riparo dal caldo torrido, l’autunno tinge i paesaggi di mille colori e l’inverno, con i suoi paesaggi innevati, dà la possibilità di immergersi in un’atmosfera incantata svolgendo ciaspolate indimenticabili

Proponiamo itinerari adatti a tutte le esigenze e a tutte le età, alla scoperta dei parchi naturali della Valle d'Aosta e delle riserve, quali il parco nazionale del Gran Paradiso, il parco regionale del Mont Avic e la Riserva naturale del Mont Mars, ma anche passeggiate alla scoperta di una Valle d’Aosta insolita, attraversando antichi villaggi, dove il tempo sembra essersi fermato.  

Il nostro obiettivo è quello di farvi vivere un’esperienza unica ed irripetibile, cercando di trasmettervi il nostro modo di vivere la montagna: per noi non hanno alcuna importanza i tempi di percorrenza e i dislivelli svolti, riteniamo che conti molto di più l’unicità di vivere dei momenti positivi, lontani dallo stress e dai ritmi frenetici della quotidianità.

La nostra duplice formazione di guide naturalistiche e guide turistiche ci permette di fornirvi non soltanto informazioni di carattere naturalistico, ma di parlarvi anche della storia, cultura e tradizioni, trasmettendovi il nostro amore per la Valle d’Aosta.

Ecco le nostre proposte

Altre curiosità sul territorio della Valle d'Aosta

Le cinque tappe della Via Francigena in Valle d’Aosta

23/05/2019, pubblicato da Stefania

Per chi ama camminare, ammirando i vecchi borghi e conoscere la storia di un territorio, ma anche godersi la pace e la tranquillità immersi in un paesaggio naturale, oggi il nostro consiglio è quello di percorrere la Via Francigena, un sentiero che attraversa tutta la Valle D’Aosta.

La primavera tra i parchi naturali della Valle d’Aosta

22/03/2019, pubblicato da Stefania

Siamo ormai verso la fine di marzo e la primavera si sta facendo sentire anche qui in Valle D’Aosta. Proprio per questo motivo oggi vi vogliamo parlare di cosa si può fare nelle nostre vallate non appena la neve si scioglierà dalle montagne per lasciare il posto ai verdi prati: passeggiare nei parchi in Val d’Aosta!

Il villaggio alpino di Cheneil

16/07/2019, pubblicato da Stefania

Per chi ama passare del tempo isolato e in pace, circondato solamente dai suoni della natura e per riposarsi dal caos della vita di tutti i giorni, oggi vi vogliamo parlare di un luogo davvero magico, situato in mezzo alle montagne: il villaggio di Cheneil!

 

Guide Turistiche Valle d'Aosta di Stefania Soudaz
P.IVA: 01204690075 / C.F: SDZSFN85B45E379G



Privacy Policy
Codice Fattura Elettronica: KRRH6B9