Per prenotazioni: info@guideturistiche.vda.it
  • fr

Territorio

Visite guidate Valle d'Aosta

La Valle d’Aosta è tutta da scoprire in ogni stagione!

Con l’arrivo della belle giornate primaverili, le ultime nevi si sciolgono e i prati si tingono di mille colori, creando negli antichi villaggi un’atmosfera magica.

L’estate offre il fresco delle montagne e panorami mozzafiato non soltanto agli escursionisti: attraverso le funivie Skyway Monte Bianco e l’impianto di risalita che porta a Plateau Rosà, è possibile raggiungere in pochi minuti le vette più alte d’Europa senza alcuna fatica!

La bella stagione segna anche l’apertura dei suggestivi colli del Piccolo e del Gran San Bernardo.

In autunno i boschi si trasformano in una tavolozza di colori e l’aria si riempie di antichi aromi. Non c’è momento migliore per regalarsi qualche giorno di relax tra passeggiate nei vigneti, visite dei castelli, escursioni tra antichi villaggi e sagre alla scoperta dei prodotti tipici.

L’inverno in Val d’Aosta è una favola da vivere tra i comprensori sciistici e ciaspolate tra la neve. Per i meno atletici, l’atmosfera natalizia in Valle d’Aosta è resa unica dai mercatini di Natale di Aosta, la fiera millenaria di Sant’Orso e i Carnevali storici nelle varie località della Valle.

Fatevi avvolgere dal silenzio della natura e dalle emozioni che la regione più piccola d’Italia vi saprà regalare.

Ecco le nostre proposte di visita

 

Guide Turistiche Valle d'Aosta di Stefania Soudaz
P.IVA: 01204690075 / C.F: SDZSFN85B45E379G



Privacy Policy
Codice Fattura Elettronica: KRRH6B9