Per prenotazioni: info@guideturistiche.vda.it

Escursione al rifugio Mont Fallere

  • Non accessibile ai disabili

  • Visite per gruppi

  • Visite per singoli

  • Durata: giornata intera

  • Durata passeggiata: 2 ore (sola andata da Vetan)

Una passeggiata accessibile ad adulti e bambini, che permette di scoprire le simpatiche creature di legno che animano l’intero percorso: dalla frazione di Vetan, situata nel Comune di St-Pierre, fino al rifugio è possibile ammirare gli abitanti del bosco: gufi, civette, marmotte, picchi, oltre agli gnomi che spiano i passanti!

Con l’avvicinarsi del rifugio si incontrano camosci, stambecchi, ma anche tanti montanari, che da lontano sembrano veri, ma guardando con maggior attenzione si scopre che anch’essi sono di legno!

Si tratta di un vero e proprio museo a cielo aperto, realizzato dallo scultore, nonché proprietario del rifugio Siro Viérin, che ha realizzato la maggior parte delle opere.  

La salita verso il rifugio Mont Fallère è un’esperienza unica, da vivere con tutta la famiglia, dove non mancano di certo le sorprese: la caccia alle statue avviene infatti in un contesto unico, circondati da vette mozzafiato: è impossibile non rimanere colpiti dal grandioso panorama dominato dalla Grivola!

Raggiunta la meta, non può mancare un buon pranzo al rifugio: si tratta di una nuovissima struttura, dalle sembianze di una baita di montagna, popolata dalle opere del proprietario. 

Visita guidata al rifugio Mont Fallere

Prenota la visita guidata al rifugio Mont Fallere compilando il form sottostante











ALLA PASSEGGIATA PUOI ABBINARE

Saint-Pierre e il castello dei mostri

10/10/2018

Chi non vorrebbe tornare bambino, dimenticare anche solo per un attimo i problemi della quotidianità per immergersi in un fantastico immaginario popolato da castelli incantati, re potenti, regine buone, bellissime principesse salvate da principi coraggiosi che uccidono per amore draghi e mostri paurosi…

L’acqua curatrice: terme della Valle d’Aosta

30/10/2019

Volete passare una giornata di completo relax alle terme della Valle d’Aosta, nell’incantevole centro termale ai piedi del Monte Bianco? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle Terme di Pre-st-Didier.

 

Guide Turistiche Valle d'Aosta di Stefania Soudaz
P.IVA: 01204690075 / C.F: SDZSFN85B45E379G



Privacy Policy
Codice Fattura Elettronica: KRRH6B9