Per prenotazioni: info@guideturistiche.vda.it

Passeggiata della Regina

  • Non accessibile ai disabili

  • Visite per gruppi

  • Visite per singoli

  • Durata della visita: mezza giornata

  • Durata della camminata: un'ora (solo andata)

Un semplice itinerario quasi interamente pianeggiante adatto anche ai più piccoli lungo il sentiero che la Regina Margherita percorreva per raggiungere il centro di Gressoney St-Jean con partenza dal suo meraviglioso castello.

La prima regina d’Italia era profondamente legata alla nota località di Gressoney St-Jean, al punto da farvi costruire un castello fiabesco, dove trascorse tutte le estati fino al 1925. Dopo aver visitato la stupenda dimora situata nella località Belvedere, dalla quale si gode di una vista mozzafiato sul Monte Rosa, è possibile raggiungere il capoluogo percorrendo il primo tratto di sentiero (durata mezz’ora circa). Attraversando boschi ombreggiati, cascate e prati dai fiori colorati, si raggiunge il famoso lago Gover, vera e propria oasi di relax circondata da pini ed abeti secolari al cospetto di vette imponenti. 

E’ possibile continuare la passeggiata seguendo il segnavia n. 15 che permette di raggiungere la località di frazione Tschemenoal. 

Passeggiata con guida a Gressoney

Prenota la passeggiata della Regina compilando il form sottostante











NE ABBIAMO PARLATO NEL DIARIO DI VIAGGIO

Passeggiata al villaggio Alpenzu

23/08/2019

A Gressoney St-Jean, graziosa località turistica, esiste un luogo magico: il villaggio di Alpenzù Grande. Arroccato su un balcone naturale dal quale la vista spazia dallo spettacolare massiccio del Monte Rosa...

Passeggiata al villaggio di San Grato

12/09/2018

Il villaggio di San Grato è il luogo ideale per gli amanti della natura e della storia! Adagiato su un vallone soleggiato nella località di Issime, l’abitato rappresenta uno splendido esempio di architettura Walser.

 

Guide Turistiche Valle d'Aosta di Stefania Soudaz
P.IVA: 01204690075 / C.F: SDZSFN85B45E379G



Privacy Policy
Codice Fattura Elettronica: KRRH6B9