Per prenotazioni: info@guideturistiche.vda.it

Passerella sull'orrido di Pré-Saint-Didier e vallone di La Thuile

  • Sito ad accesso libero

  • Parzialmente accessibile ai disabili

  • Visite per gruppi

  • Visite per singoli

  • Opinione dei nostri clienti - 51 Voti

L'orrido di Pré-Saint-Didier

Vuoi godere di un panorama unico sulla catena del Monte Bianco? La passerella panoramica sull’orrido di Pré-St-Didier è l’esperienza che cercavi: ad un’altezza di 160 metri la passerella offre una vista ineguagliabile sul Monte Bianco, sulla famose terme di Pré-Saint-Didier, oltre ad una veduta mozzafiato sulla cascata dell’orrido e sulla grotta della sorgente termale.

Il Vallone di La Thuile

La vallata offre altre sorprese: salendo è possibile raggiungere la nota località di La Thuile, regina del turismo invernale in Valle d’Aosta circondata da alte vette ed estesi ghiacciai. Continuando lungo la strada si sale al colle del Piccolo San Bernardo, passo alpino che collega la Valle d’Aosta con la Francia. Antica via frequentata fin da tempi remoti, la sua strada è oggi transitabile da inizio giugno a fine ottobre. Degni di nota i resti di un antico cromlech, grande cerchio di pietre la cui epoca è molto antica ma ancora precisata e il più recente sito di epoca romana, testimonianza dell’importanza attribuita a questo punto di passaggio lungo la Via delle Gallie, strada che collegava Roma alle Gallie.

Il giardino botanico Chanousia

Vale inoltre la pena visitare il giardino botanico Chanousia, fondato nel 1897 con l’obiettivo di proteggere la flora caratteristicadel mondo alpestre ed il Museo sulla storia del Colle, della Valdigne e della Savoia situato all’interno dell’antico ospizio. Il giardino botanico è posto in un paesaggio alpino a 2.170 m di quota, in vista del grandioso Monte Bianco e di altre imponenti cime della Valle d’Aosta e si estende su una superficie di circa 10.000 mq. La vegetazione spontanea è costituita da pascoli rasi, e il limite delbosco di larici e abeti rossi si trova a circa 1.850 m. Solitamente il giardino non è libero dalla neve prima della metà di Luglio e, non di rado, anche più tardi.

Visita guidata a Pré-Saint-Didier e La Thuile

Prenota la visita guidata compilando il form sottostante











Insieme alla visita puoi abbinare

L’acqua curatrice: terme della Valle d’Aosta

30/10/2019

Volete passare una giornata di completo relax alle terme della Valle d’Aosta, nell’incantevole centro termale ai piedi del Monte Bianco? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle Terme di Pre-st-Didier.

Piccolo San Bernardo: tra Francia ed Italia

28/07/2018

tai cercando un’idea per una gita estiva di un giorno in Valle d’Aosta? Il colle del Piccolo San Bernardo è una meta da non perdere. “La montagna è tre mesi di freddo e nove di gelo” notava l’abate Chanoux, rettore dell’ospizio del Piccolo San Bernardo.

 

Guide Turistiche Valle d'Aosta di Stefania Soudaz
P.IVA: 01204690075 / C.F: SDZSFN85B45E379G



Privacy Policy
Codice Fattura Elettronica: KRRH6B9