Castelli della Valle d’Aosta
Visite guidate Valle d’Aosta
Una guida turistica ti accompagnerà nella visita guidata dei castelli della Valle d’Aosta! Scoprirai i castelli medievali di maggior fascino, come il castello di Verrès, il castello di Fénis ed il castello Sarriod de la Tour; il castello di Issogne, fiabesca dimora cinquecentesca e le residenze amate dai reali, quali il Castel Savoia ed il Castello di Sarre.
Proponiamo inoltre visite guidate abbinate a degustazioni di prodotti tipici della Valle d’Aosta.
Ecco alcuni approfondimenti e informazioni sui Castelli della Valle d’Aosta sul nostro blog:
Gite scolastiche castelli della Valle d’Aosta
Per le scuole sono stati ideati dei percorsi di visita ideali per le gite scolastiche, sia per le scuole primarie che per le scuole secondarie di primo grado. E’ possibile inoltre svolgere laboratori didattici di vario genere. Per maggiori informazioni potete consultare la sezione dedicata oppure contattarci senza impegno.
Ecco una presentazione dei castelli in valle d’Aosta da visitare.
Ecco una presentazione dei castelli in valle d’Aosta da visitare.
La mappa dei castelli della Valle d’Aosta
Castel Savoia
Castello di Fénis
Castello di Verrès
Castello di Issogne
Castello Reale di Sarre
Castello Sarriod de la Tour
Castello Gamba
Castello di Graines
Castello di Cly
Castello di Chatel-Argent
Forte di Bard
Altre curiosità sui Castelli della Valle d’Aosta

Castelli della Valle d’Aosta: i più belli da visitare
La Valle d’Aosta è da sempre conosciuta per i suoi castelli: alte torri, imponenti fortezze ed eleganti residenze puntellano il paesaggio, conferendogli un aspetto fiabesco. Castelli Valle d’Aosta Visitare i castelli della Valle d’Aosta è un’esperienza unica da vivere in ogni stagione: avvolti da un candido manto di neve in inverno, inondati dai lucenti raggi…

Saint-Pierre e il castello dei mostri
Saint-Pierre, Comune poco lontano da Aosta, custodisce un tesoro straordinario: il castello Sarriod de la Tour, misterioso maniero che vi lascerà senza fiato. Chi non vorrebbe tornare bambino, dimenticare anche solo per un attimo i problemi della quotidianità per immergersi in un fantastico immaginario popolato da castelli incantati, re potenti, regine buone, bellissime principesse salvate…

Il castello di Issogne: il castello dei sogni
Sontuosa dimora signorile situata nella bassa valle, il castello di Issogne è un sogno ad occhi aperti, che non potrà non incantarvi. Se pensate che un castello debba necessariamente possedere una solida cinta muraria, delle alte e spesse torri, dei ponti levatoi e delle anguste prigioni, allora la vista dell’esterno del tutto privo di apparati…