Sulle tracce di Augusto Novità a.s. 2018-2019

  • Laboratori didattici scuola primaria
  • Parzialmente accessibile ai disabili
  • Sito a pagamento
  • Visite con gruppi

Il laboratorio didattico più amato dalle classi quinte dedicato ad Aosta romana in una formula interamente rinnovata che prende il meglio dall’esperienza maturata nel corso degli anni precedenti con un approccio innovativo capace di rendere mediante il gioco ancora più completa e divertente l’esperienza di visita.

La visita guidata di Aosta accompagna i bambini alla scoperta delle preziose testimonianze lasciate più di duemila anni fa dagli antichi romani in un percorso che va dal Ponte Romano al Criptoportico attraversando l’Arco d’Augusto, la Porta Praetoria ed il Teatro Romano, grazie al quale sarà possibile immergersi nell’atmosfera e nei ritmi dell’antica Augusta Praetoria.

L’esperienza che vi proponiamo non è una semplice visita guidata, ma una visita giocata che porterà i bambini ad essere dei partecipanti attivi nel percorso incentrato sulla città di Aosta in epoca romana.

Il laboratorio ha una durata di due ore e mezza circa. Il percorso è particolarmente adatto agli studenti del quinto anno della scuola primaria.

Siamo in grado di emettere fatture elettroniche verso le pubbliche amministrazioni, come richiesto dalla normativa vigente.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui laboratori didattici


Gallery

gita scolastica valle d'aosta - laboratori didattici
gita scolastica valle d'aosta - laboratori didattici
gita scolastica valle d'aosta - laboratori didattici
gita scolastica valle d'aosta - laboratori didattici