Passeggiate nel Parco naturale del Mont Avic

  • E... State al fresco
  • Visite con gruppi
  • Visite per singoli e coppie

Il Parco del Mont Avic

Vuoi fare un’escursione in montagna tra i parchi della Valle d’Aosta? Il Parco naturale del Mont Avic è sicuramente il miglio posto da cui iniziare. Paesaggi incantati, dominati da estese foreste di pino uncinato, pino silvestre, larice e faggio, dove la traccia dell’uomo è quasi inesistente: è questo lo spettacolo offerto dal parco naturale Mont Avic.

Percorrendo i numerosi sentieri che lo attraversano, è impossibile non rimanere affascinati dall’incanto  offerto dalla natura: specchi d’acqua, acquitrini e torbiere nel quale il paesaggio si riflette, interessanti formazioni geologiche, fiori di rara bellezza, oltre a marmotte, stambecchi, caprioli, camosci, scoiattoli rossi e molti altri abitanti della montagna.

All’interno dei centri visitatori del parco, situati a Champorcher e a Champdrepraz è possibile approfondire gli aspetti naturalistici del Parco.

Il Parco Faunistico del Mont Avic

Per i più piccoli, è possibile visitare il Parco Faunistico Mont Avic, in località Covarey a Champdepraz, in un territorio circondato dal più grande bosco di pino uncinato della Regione Valle d’Aosta. Il parco ti permetterà di incontrare da vicino i più noti abitanti dell’arco alpino, regalando incredibili emozioni. Gli animali ospitati nel parco provengono da un centro di recupero del Nord Italia, dove sono curati in seguito a incidenti o traumi. Nel parco gli animali possono trovare una casa sicura e serena.

Orari parco Faunistico

Da marzo a ottobre: aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00

Visita guidata parco Mont Avic

Organizza con noi la tua escursione al parco regionale del Mont Avic