FANTASIA ED EMOZIONI NEI CASTELLI DELLA VALLE D’AOSTA: GITE SCOLASTICHE PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

Il castello è il luogo per eccellenza dell’immaginario infantile, dove abitano bellissime principesse, prodi cavalieri e perfide streghe, ma è anche un luogo reale di vita con una propria struttura, all’interno del quale nel passato ogni abitante aveva il proprio ruolo. La visita di un castello della Valle d’Aosta permette di stimolare la fantasia ed allo stesso tempo di orientare i piccoli partecipanti verso la conoscenza.

Attraverso la narrazione di fiabe, lo svolgimento di divertenti giochi di travestimento e attività ludico-creative i bambini saranno coinvolti in maniera attiva nell’esperienza di scoperta dei castelli medievali.

Siamo in grado di emettere fatture elettroniche verso le pubbliche amministrazioni, come richiesto dalla normativa vigente.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui laboratori didattici


Il fantalibro e il castello incantato Novità a.s. 2018-2019

Il castello di Fénis con le sue alte torri e le sue mura possenti nasconde incredibili storie accadute tanto tempo fa. Ma come fare a conoscere i racconti degli abitanti del castello? I piccoli partecipanti avranno un prezioso alleato: il grande fantalibro che permetterà di scoprire le straordinarie vicende del maniero. 

Dettagli Visita

Principesse, streghe e fantasmi a corte

La visita guidata del castello di Issogne permette di immergersi in un passato lontano alla scoperta della vita dei suoi antichi abitanti reali e fantastici. Al termine del percorso i bambini, ispirandosi alle storie narrate dalle guide , dovranno trasformare i propri compagni negli antichi abitanti del castello utilizzando il materiale fornito.

Dettagli Visita