Skip to main content
Per prenotazioni: info@guideturistiche.vda.it
  • Non accessibile ai disabili

  • Visite per gruppi

  • Visite per singoli

  • Durata: mezza giornata o giornata intera

Lontano dai ritmi frenetici della quotidianità, il tempo sembra essersi fermato nel villaggio di Varfey.
Situato su una terrazza che domina la valle centrale e la piana del Canavese, questa oasi di pace si trova al confine dei comuni di Perloz e Lillianes, come mostrano le lettere P/L presenti sulla strada che arriva al villaggio.
Tra le case risalenti al XIX secolo, è possibile incontrare i suoi abitanti, la cui vita come un tempo viene ancor oggi scandita dall’evolversi delle stagioni: dall’intenso periodo estivo, momento di fienagione, di raccolta nei campi e di salita negli alpeggi, al colorato autunno, dove nei boschi a valle si concentra la raccolta delle castagne per poi terminare nel lungo inverno, in cui negli anni più freddi, il manto bianco di neve avvolge questo luogo fatato.

Visita guidata al villaggio di Varfey

Prenota la tua passeggiata a Varfey compilando il form sottostante


    Insieme alla visita puoi abbinare

    Sui sentieri della peonia

    05/06/2018

    Metti una giornata di bel tempo, di quelle che dopo questa primavera di pioggia incessante non può che metterti di buon umore, aggiungi il fascino di un paesaggio dove da padroni assoluti fanno i colori della natura, unisci una sensazione unica di quiete ed avrai una giornata indimenticabile!

    Chemp: un villaggio trasformato in un museo a cielo aperto

    22/01/2017

    na passeggiata nella bassa valle di Gressoney alla scoperta del villaggio Chemp, dove uno scultore ha il sogno di far rivivere il suo amato territorio attraverso l’arte. Giuseppe Bettoni (Pino), scultore di Perloz, piccolo comune situato all’imbocco della Valle di Gressoney nutre un profondo desiderio: far rinascere Chemp villaggio d’arte.