Natale incantato nel borgo di Bard

  • La magia del Natale
  • Accessibile ai disabili
  • Visite con gruppi
  • Visite per singoli e coppie

Descrizione

Durante il periodo di Natale il borgo di Bard si trasforma in un villaggio delle favole: presepi d’autore, musica e giochi di luce vi avvolgeranno in un ambiente magico, facendovi vivere emozioni uniche.

In questa cornice fatata, vi accompagneremo alla scoperta dei tesori nascosti al suo interno: eleganti edifici residenziali, deliziose fontane, archi incantevoli e singolari fori sul Palazzo Nicole, testimoni dell’assedio dell’armata di Napoleone, che dovette combattere per due settimane prima di superare l’inespugnabile fortezza.

Lungo la salita al Forte di Bard, rievocheremo gli episodi più importanti di questo scrigno che racchiude in sé racconti di terribili vendette, cruenti battaglie, sanguinose aggressioni che si sono succedute in più di mille anni di Storia.

Sulla cima della rocca, all’interno dell’Opera Carlo Alberto, sarà possibile visitare le mostre temporanee, il Museo delle Alpi e le Prigioni del Forte.  Da quest’anno, il Forte di Bard ospita un nuovo  museo: il Ferdinando, Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere.

Scendendo a piedi o con gli ascensori panoramici, i giochi di luce e  le proiezioni laser installate in prossimità degli angoli più belli della borgata, regaleranno ogni sera spettacoli indimenticabili.

Prenota la tua visita guidata al Forte di Bard

Leggi sul nostro blog le iniziative a Bard in occasione del Natale e gli orari del Forte di Bard durante le feste