Escursioni nel Parco nazionale del Gran Paradiso

  • E... State al fresco
  • Visite con gruppi
  • Visite per singoli e coppie

Descrizione

Una giornata nel parco Nazionale Gran Paradiso è un’occasione unica per ammirare incantevoli paesaggi alpini e osservare i bellissimi animali che vi abitano. Tra boschi di abeti rossi e larici, pascoli alpini, rocce e ghiacciai si incontrano stambecchi, caprioli, camosci, aquile reali, marmotte, volpi e ermellini.

La vastità del territorio del parco offre tantissimi itinerari, dai più semplici, che è possibile intraprendere con più piccoli, ai più impegnativi, a seconda delle quote e delle zone. Queste escursioni saranno un’occasione unica per vivere l’emozione di un incontro ravvicinato con i bellissimi abitanti delle Alpi, che potrete conoscere meglio nei centri visitatori, situati nelle tre valli valdostane del parco: Cogne, Valsavarenche e Rhêmes-Notre-Dame. Proprio nel centro di Rhêmes troverete il racconto dell’avvincente storia del gipeto, il più grande avvoltoio europeo, tornato di recente a volare nei cieli del parco.

Da non perdere, le cascate di Lillaz, le note cascate della valle di Cogne caratterizzate da tre salti d’acqua del torrente Urtier. Le cascate possono essere ammirate percorrendo un facile sentiero che attraversa boschi di larici e abeti rossi, popolato da numerosi scoiattoli e uccelli.

Contattaci per maggiori informazioni