• Escursioni in Francia
  • Parzialmente accessibile ai disabili
  • Visite con gruppi
  • Visite per singoli e coppie

Capitale storica della Savoia, Chambéry è un’incantevole città dove si respira Arte, Storia e Cultura. É un piacere passeggiare nel centro storico, perfettamente restaurato, percorrendo i suoi viali misteriosi con inaspettati passaggi coperti, palazzi signorili, deliziosi cortili interni ed imprevedibili facciate con trompe-l’oeil. Da non perdere, la cattedrale di Saint-François-de-Sales , il castello dei conti e duchi di Savoia, la famosa fontana degli Elefanti e la Place Saint-Léger, sosta obbligata per un caffé in uno dei suoi bar pittoreschi.

Degni di nota il Museo savoiardo, all’interno del quale sono esposte collezioni archeologiche ed etnografiche e il Museo delle Belle Arti.

La città è nota per i suoi numerosi eventi culturali organizzati presso lo spazio André Malraux, nel quartiere Curial, e al teatro Charles Dullin.

Poco distante dal centro cittadino si trova Les Charmettes, romantica residenza di campagna dove il noto filosofo Jean-Jacques Rousseau trascorse alcuni anni di serenità che gli permisero di affinare la sua preparazione intellettuale.

Non solo arte e cultura, ma anche natura: Chambéry è la base ideale per scoprire le montagne e i laghi alpini che la circondano: da non perdere, nella vicina località di Aix-les-Bains, il lago di Bourget dominato  dall’Abbazia di Hautecombe, antico mausoleo dei membri di casa Savoia.

Organizza con noi la tua visita a Chambéry e in Savoia