Escursioni in Francia

Una guida turistica ti accompagnerà nella visita guidata di alcune affascinanti località oltralpe, quali Chamonix, la capitale dell’alpinismo europeo situata ai piedi del Monte Bianco dalla quale è possibile raggiungere il ghiacciaio della Mer de Glace attraverso il famoso trenino rosso a cremagliera; la pittoresca città di Annecy, nota come la piccola Venezia delle Alpi, scrigno di splendidi capolavori artistici e naturali, come il palazzo dell’isola, il castello ed il meraviglioso lago.

Scopri le nostre proposte di visite guidate in Francia


Annecy

Capitale dell'Alta Savoia, Annecy è una splendida città d'arte che racchiude dei tesori inestimabili. Una passeggiata alla scoperta dei suoi suggestivi canali, degli incantevoli piccoli ponti, delle case pittoresche dalle facciate colorate e delle piacevoli vie pedonali è un’emozione unica! Nel cuore del centro storico si trova il Palazzo dell’Isola, un tempo adibito a prigione e palazzo di giustizia che oggi ospita il Museo di storia di Annecy. Affacciato sulla città, il meraviglioso castello, antica residenza dei Conti di Ginevra.

Dettagli Visita

Chamonix e la Mer de Glace

Immersa nel cuore delle Alpi, Chamonix è una deliziosa città di montagna frequentata non soltanto dagli amanti degli sport invernali, ma anche da coloro che prediligono nei mesi più caldi le sue bellissime passeggiate. Il famoso trenino di Montenvers conduce in una ventina di minuti, con un percorso affascinante e panoramico, ai piedi del ghiacciaio della Mer de Glace, dove una vista mozzafiato vi permetterà di ammirare montagne leggendarie, quali le Grandes Jorasses et i Drus.

Dettagli Visita