Vivi delle esperienze uniche in Valle d’Aosta 


Donnas tra romanità e medioevo a lume di candela. Tutti i sabati

Un percorso che vi farà emozionare alla scoperta dei 2000 anni di storia che racchiude il borgo di Donnas. L'itinerario vi permetterà di scoprire gli angoli del borgo medievale e i suoi scorci più particolari a lume di lanterna. Il percorso ha inizio lungo lo spettacolare tratto della Via delle Gallie. Dopo aver superato la pittoresca chiesetta di Sant’Orso, si raggiunge l’incantevole borgo.

Dettagli Visita

Skyway Monte Bianco: l’ottava meraviglia del mondo

Con le nuove Funivie Monte Bianco, la salita da Courmayeur (Pontal d'Entrèves, 1.300 m) a Punta Helbronner (3.466 m) è un’emozione unica! All’interno di cabine che ruotano su sé stesse, per permettere ai passeggeri una vista a 360 gradi, si svolge la salita che copre circa 2.200 metri di dislivello. Due tronchi di funivia collegano le stazioni di Pontal d’Entrèves, Pavillon du Mont Fréty e Punta Helbronner.

Dettagli Visita

Ponte-acquedotto Grand Arvou

A Porossan, in località Chiou, a pochi minuti da Aosta, si nasconde un capolavoro dell’architettura medievale: il ponte-acquedotto Grand Arvou. Il tetto dotato di copertura in lose e le aperture che illuminano l’interno per permetterne l’ispezione conferiscono a quest’opera spettacolare l’immagine di un imponente edificio, costruito per superare una stretta gola.

Dettagli Visita

Lungo la via Francigena sulle tracce di Napoleone

Un itinerario lungo la Via Francigena, una delle più importanti vie dell’antichità, percorso storico di pellegrinaggio che da Francia e Germania conduceva a Roma. Il percorso inizia in uno scrigno medievale: il borgo di Donnas. Con le sue finestre del Cinquecento, i suoi affreschi, i portali in noce e il Palazzo Enrielli del XVII secolo, conserva un’atmosfera ricca di fascino.

Dettagli Visita