Dal Castel Savoia al cielo con un..click!

  • Inverno in Valle d'Aosta
  • Non accessibile ai disabili
  • Sito a pagamento
  • Visite con gruppi
  • Visite per singoli e coppie

Descrizione

Un itinerario ideato in collaborazione con le guide naturalistiche che vuole unire la visita del fiabesco Castel Savoia ad un’ escursione con le racchette in compagnia di in fotografo professionista che permetterà di apprendere le tecniche di fotografia di un cielo stellato in un’ atmosfera unica.

La prima parte del pomeriggio è dedicata alla visita del Castel Savoia, la residenza estiva della regina Margherita, alla quale fu profondamente legata, tanto da risiedervi fino al 1925. La vista del castello dà l’impressione di vivere in una favola: l’edificio, in stile medievale, è avvolto in un ambiente da sogno, da cui è possibile ammirare tutta la vallata del Monte Rosa. Al suo interno, sarà possibile rivivere gli anni felici trascorsi dalla Regina nella sua amata Gressoney.

Nel tardo pomeriggio, una breve salita con le racchette da neve permette di raggiungere il ristorante Morgenrot situato sulle piste da sci della Jolanda (GLT). Qui il fotografo professionista spiegherà la tecnica che permette di fotografare un cielo stellato. Prima di cena si raggiungerà uno spiazzo lontano da fonti luminose e si applicherà quanto appreso durante la lezione. Il cielo stellato nelle notti invernali offre uno spettacolo indimenticabile! Al rientro al Morgenrot è prevista la cena; dopo cena si procederà con la proiezione e discussione di alcuni scatti dei partecipanti. Il rientro con le racchette da neve richiede anche l’utilizzo della pila frontale.

Itinerario organizzato in collaborazione con L’Associazione Guide Naturalistiche Alpenstock

Prenota la tua visita